.

Alimentazione Sana

    News    0 Commenti
Alimentazione Sana

L’azienda agricola “Il Vecchio Fienile” di Montefalco ha fra i suoi obiettivi quello di diffondere l’idea di alimentazione sana e corretta.

La dieta mediterranea possiede proprio le seguenti caratteristiche: salutare, equilibrata e varia, prevede cioè l’introduzione di tutti i gruppi alimentari nelle giuste proporzioni rispettando la stagionalità dei prodotti locali, seguendo le tradizioni alimentari tipiche dei Paesi mediterranei.

Uno degli elementi cardini di un’alimentazione sana è rappresentato dall’olio extra vergine d’oliva, uno dei punti di forza della nostra azienda. Le sue proprietà nutritive danno molteplici benefici per migliorare la salute di ogni persona, diventando un alleato potente nella prevenzione di malattie cardiovascolari e neurologiche degenerative, grazie alla sua funzione antiossidante.

L’olio extra vergine d’oliva può addirittura diventare un antinfiammatorio naturale con proprietà antidolorifiche, capace di regolarizzare i livelli di colesterolo e di zucchero nel sangue.

Un altro fiore all’occhiello dei prodotti commercializzati dall’azienda agricola “Il Vecchio Fienile” è rappresentato dai cereali e dai legumi, da sempre la più importante risorsa alimentare del mondo.

Per comprendere quanto il nostro organismo ne abbia bisogno basta pensare che i cereali e i prodotti da essi derivati sono tra gli alimenti più usati sul pianeta. I legumi fanno parte della famiglia dei carboidrati “buoni”, composti in particolare da amido e fibra, ma anche vitamine, minerali, proteine e altre sostanze preziose per la salute, come ad esempio il ferro. Le loro peculiarità li hanno fatti diventare uno dei piatti essenziali della tradizione italiana, specialmente se combinati ai cereali.

Il Vecchio Fienile” dà l’opportunità ai propri clienti di gustare direttamente nella loro casa ciò che viene definito “il diamante della tavola”, ovvero il tartufo: un fungo sotterraneo composto principalmente da acqua,che per nascere ha bisogno delle migliori cure nelle giuste condizioni e in una regione come l’Umbria non può non trovare terreno fertile.

Commenti

Log in or register to post comments